Prato, documenti falsi per migranti minori nel calcio: 4 indagati

IMG_2834

La polizia di Prato sta eseguendo 4 misure cautelari e diverse perquisizioni per immigrazione clandestina, falso e favoreggiamento. Secondo gli investigatori, i quattro indagati (i presidenti del Prato e della Sestese, un procuratore sportivo e una donna ivoriana) hanno prodotto documentazione falsa per consentire l’arrivo in Italia di ivoriani minorenni, in modo da farli giocare in squadre italiane ed europee.
Gli indagati avrebbero procurato illegalmente l’ingresso in Italia di cittadini di origine africana, in particolare ivoriani minorenni, producendo presso l’ambasciata Italiane di Abidjain, e poi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Prato, documentazione attestante false parentele, quali quella di maternità biologica e filiazione naturale rispetto ai minori, allo scopo di ottenere il rilascio dei visti di ingresso per motivi di ricongiungimento familiare, con successivo ottenimento dei permessi di soggiorno per motivi familiari. L’operazione è nata da un’indagine su un sospetto caso di immigrazione clandestina, che ha fatto emergere una serie di illeciti di varia natura.

Coinvolte squadre di serie A e B per frode sportiva – Ci sono anche due squadre di serie A, una di serie B e una di Lega Pro coinvolte nell’indagine. Presso le quattro società è stata disposta l’acquisizione di documentazione. Nel corso dell’operazione, altri undici persone sono state raggiunte da informazione di garanzia sempre per la violazione delle norme connesse all’alterazione dei risultati delle partite, tra cui molti giovani giocatori di calcio delle serie dilettantistiche. Interessate dall’operazione di polizia le province di Prato, Firenze, Rimini, Pistoia, Siena, Pisa, Perugia, Arezzo

Fonte: TGCOM24

0 Comments

Leave a reply

©2024 My Football Social 1st. Football Social Network by Alessandro Colazzo.

www.myfootballsocial.com | info@myfootballsocial.com

Close

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account